Reiki
-
Solo per oggi non ti preoccupare
-
Solo per oggi non ti arrabbiare
-
Onora i tuoi genitori,i maestri e gli anziani
-
Guadagna da vivere onestamente
-
Sii grato alla vita e ad ogni essere vivente
Cos'è il Reiki?
Spesso mi sento porre questa domanda la cui risposta merita un piccolo approfondimento.
Comincio col dire che Reiki è un'antica pratica energetica giapponese che unisce l'energia universale che tutto circonda e nutre(REI), con l'energia vitale che è in ognuno di noi(KI).
L'energia viene canalizzata dall'operatore che attraverso le mani e grazie ad una profonda e costante pratica e meditazione, riesce a "riaccenderla" negli altri,perchè ognuno di noi ha già quest'energia,ma spesso non la sa più ascoltare.
Chi riceve un trattamento Reiki sente nell'immediato una piacevole sensazione di calore sui punti trattati e successivamente questa sensazione si trasforma in energia,armonia e pace.
Le tensioni si placano, le rigidita' si ammorbidiscono, i nodi si sciolgono.
Reiki è in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici di ognuno di noi trasformandoli in energia e benessere.
Lavora contemporaneamente su corpo,mente e spirito. E' amore totale e incondizionato e ci aiuta a ritrovare l'equilibrio dove lo si è perso.
Reiki non è una religione, è aperto a tutti, non ha nessuna controindicazione, non fa uso di nessuno strumento, farmaco o altro.
L'operatore Reiki non è un guaritore, né un mago, ma colui che attraverso una precedente attivazione di simboli e grazie a un percorso di crescita spirituale utilizza una vibrazione energetica, una frequenza armonica in grado di alleviare tensioni e sciogliere qualsiasi "nodo".
Reiki si dimostra particolarmente utile contro stress, ansia, tensioni e' molto indicato per le persone ammalate,gli anziani, i disabili e tutti coloro sentano la necessità di ritrovare l'armonia.
REIKI è:
Molto utile come supporto ad ogni terapia medica.
Darsi amore.
Semplice.
Rispetto verso ogni qualsiasi forma vitale.
La strada che porta alla luce.
Armonia all'interno delle famiglie e dei rapporti interpersonali.
Ritrovare l'intimità di coppia.
Sommo AMORE.


