Il massaggio è un procedimento terapeutico e igenico che consiste nell'esecuzione di manipolazioni sulla superfice corporea.

In Cina e in India veniva praticato già 5000 anni fa.

Attraverso il massaggio si modificano le condizioni della circolazione profonda della zona trattata e si aiuta il riassorbimento dei liquidi stagnanti negli spazi intracellulari.

La " Riflessologia "che  letteralmente significa studio dei punti riflessi, è un metodo  terapeutico che trova la mappatura del nostro organismo su precisi punti riflessi in altrettante specifiche zone, come ad esempio i piedi.

Nasce così il massaggio plantare.

Unendo la pratica del massaggio alla mappatura della riflessologia plantare otteniamo una terapia naturale di stimolazione e riarmonizzazione dell'organismo  e del nostro  sistema interno che andremo a lavorare non direttamente ma dal suo punto riflesso sul piede. Otterremo così enormi benefici senza essre invasivi e troppo diretti quando ad esempio il problema si trova in zone delicate, dolenti e intime.

E' stato accertato che dagli organi interni e dall'intero nostro sistema, partono linee energetiche che arrivano a mettere in evidenza in supoerfice sulla pelle, lo stato di salute o malattia dell'organo o del sistema corrispondente a quella zona.

Il massaggio plantare orientale viene applicato con una tecnica tutta particolare.Non si tratta infatti solo di sfregamenti e manipolazioni, ma di trasmettere impulsi e pressioni brevi e ravvicinate sia con i polpastrelli che con l'utilizzo di un particolare bastoncino di legno.

Mai invasivo, mai doloroso, il massaggio plantare orientale unisce le pratiche manuali alle filosofie energetiche dove il corpo, la mente e lo spirito sono uniti e dove per stato di salute si intende la perfetta armonizzazione e centratura dell' individuo nella sua totalità.

L'uso di oli, fragranze profumate, peeling, e incensi, immersi in una musica rilassante ed evocativa rendono questo momento molto speciale che lascerà in noi un profondo stato di benessere e armonia.

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus